Tenuta a prova di sisma!

Il sistema composto dalla sottostruttura fischer Genius H2 e dal fissaggio a sottosquadro fischer FZP II assicurano alte prestazioni strutturali ed elevati coefficienti di sicurezza.


fischer sottostruttura Genius con fissaggio FZP

Il sistema composto dalla sottostruttura fischer Genius H2 e dal fissaggio a sottosquadro fischer FZP II assicurano alte prestazioni strutturali ed elevati coefficienti di sicurezza.
Il sistema infatti è stato sismicamente testato nei laboratori del Centro Scientifico Tecnico CSTB di Parigi sia con test quasi-statici (test a parallelogramma) sia con test dinamici (test frequenziali) dimostrando risultati imbattibili in quanto a tenuta e sicurezza. 

Il sistema Genius H2 è una sottostruttura in alluminio formata da montanti verticali VP e traversi orizzontali HP-BS. Grazie a questo tipo di orditura è possibile svincolare totalmente il montante verticale dal disegno architettonico della facciata, permettendo così un miglior sfruttamento delle capacità inerziali del profilo. Il sistema Genius H2 è ideale per applicazioni con lastre di grandi dimensioni e spessore (in particolar modo quando l’altezza della lastra è maggiore della larghezza e lo spessore è > 3 cm) e con carico da vento elevato. La concomitanza di questi fattori porta a utilizzare un doppio traverso orizzontale posto dietro ogni lastra. In questo modo viene sfruttato al massimo la posizione ideale dei fissaggi FZP/FZP II e viene diminuto lo sforzo flettente sulla lastra. In genere si preferisce collegare il montante verticale VP (utilizzando la schiena del profilo) al traverso orizzontale HP-BS con le staffe di collegamento GLB e rivetti 4,8 x10. La staffa porta lastra utilizzata per questo sistema è la BR 50.

sc10-cd-2